Documentazione di Steamworks
GetAssetClass/v0001
Questa chiamata restituisce la classe della risorsa per un elenco di ID delle risorse arbitrarie in un contesto.

Chiamata da: interfaccia dell'inventario

Metodo HTTP: GET

Parametri:

NomeTipoNecessarioDescrizione
keystringQuesto è il "codice del server delle risorse" che hai fornito nelle impostazioni Economia di Steam sul sito per i partner.
appiduint32L'appID a 32 bit dell'applicazione associata alle risorse.
contextiduint64L'ID a 64 bit del contesto in cui tali risorse sono disponibili.
asset_countuint32Il numero di risorse richieste.
assets#uint32L'ID della risorsa a 64 bit richiesto. Sarà presente uno di questi parametri per ciascun valore compreso tra 0 e asset_count-1 (ad esempio asset0, asset1, asset2 ecc.).

Restituisce:

L'output di questo metodo deve essere codificato nel formato JSON.

Risposta:
  • result
    • success: se il metodo è riuscito, restituisce "true". Se il server della risorsa restituisce "false", imposta la stringa error che ne fornisce una spiegazione.
    • error: una stringa che descrive il motivo per cui la chiamata è fallita. Questo messaggio verrà incluso nel registro degli errori, disponibile sulla scheda Economia del sito di Steamworks.
    • assets : un array dei dettagli della classe della risorsa per il contesto e gli ID delle risorse specificati. Questi sono in gran parte gli stessi dati che vengono restituiti da GetContextContents/v0001, con l'aggiunta del campo proprietario.
      • id: l'ID a 64 bit della risorsa.
      • owner: l'ID di Steam del proprietario della risorsa.
      • class: una matrice di identificatori di classe della risorsa definiti dal gioco. La definizione degli identificatori è lasciata al gioco. Gli identificatori di classe devono limitarsi a fornire informazioni sufficienti per riprodurre le informazioni della risorsa (ovvero descrivere di che tipo di oggetto si tratta) quando vengono restituiti a GetAssetClassInfo/v0001. Ciascun identificatore deve includere i seguenti campi:
        • name: il nome di questa parte dell'identificatore di classe.
        • value: il valore di questa parte dell'identificatore di classe come stringa.
        • instance: se restituisce "true", l'identificatore di classe viene considerato "dato di istanza", il che significa che non viene generalmente trasferito insieme all'oggetto in uno scambio e pertanto non partecipa al valore di scambio dell'oggetto. (Impostazione predefinita: false)
          NOTA: una proprietà di classe della risorsa che ha effetto su market_hash_name di un oggetto nella risposta GetAssetClassInfo/v0001 non deve mai essere considerata come dato di istanza. Il Mercato della Comunità dipende dalle proprietà di istanza che non hanno alcun effetto su market_hash_name.
        Per massimizzare la quantità di informazioni di descrizione che Steam può memorizzare nella cache, gli identificatori di classe devono essere il più possibile generici e riutilizzabili. Ad esempio, evita una classe in cui applichi una sola proprietà con un nome del tipo "itemid" e un valore corrispondente all'ID a 64 bit della risorsa. Piuttosto, descrivi il tipo di elemento di cui si tratta in modo da fornire sufficienti informazioni per corredare la descrizione. Ad esempio, una classe di risorsa con "tipo" = "spada" e "rarità" = "comune" fornisce sufficienti informazioni per corredare la descrizione dell'oggetto senza sapere esattamente a quale istanza dell'oggetto si riferisce.
      • amount (opzionale): il conteggio di stack per questa risorsa. L'utente potrà scambiare come quantità massima il numero di unità indicato in questo stack (impostazione predefinita: 1).

Esempio di output

{ "result": { "assets": [ { "id": 131363189, "owner": 76561198029978818, "class": [ { "name": "def_index", "value": "128" }, { "name": "quality", "value": "3" } ] } ] , "success": true } }