Benvenuto su Steam Direct! Questo nuovo canale dedicato offre agli sviluppatori provenienti da tutto il mondo un sistema chiaro, trasparente ed affidabile per portare i loro giochi su Steam.
In basso troverai i passi necessari per unirti al programma per gli sviluppatori di Steamworks e distribuire il tuo gioco, la tua esperienza in realtà virtuale o il tuo video su Steam. Per ulteriori informazioni su tematiche comuni riguardanti questa procedura e il rilascio su Steam, consulta la
documentazione introduttiva.
Dati di pagamento
Sarà anche necessario fornire informazioni bancarie precise, tra cui il numero di instradamento (routing number), il numero di conto corrente e l'indirizzo della banca a cui inviare i pagamenti derivanti dalle vendite della tua applicazione.
Ricorda che il nome del titolare del tuo conto bancario deve corrispondere a quello specificato sopra per l'identificazione legale. Se ti stai registrando come compagnia e non disponi ancora di un conto bancario per la tua società, allora dovrai aprirne uno prima di procedere.
Dati fiscali
Dovrai compilare un breve questionario per aiutarci a definire il tuo stato fiscale e la ritenuta d'acconto. Le domande del questionario sono diverse per individui o società e in base al luogo di registrazione della società. I cittadini e le società statunitensi dovranno fornire dati simili a quelli richiesti nel
modulo W-9. I cittadini e le società di
paesi che hanno accordi sulle imposte con gli Stati Uniti dovranno invece fornire dati simili a quelli richiesti nel
modulo W-8BEN.
Queste informazioni sono necessarie per preparare l'accesso a Steamworks. Clicca
qui per altri dettagli sulle ritenute fiscali.
Commissione d'invio del prodotto
Per poter iniziare, dovrai innanzitutto pagare una quota di $100.00 per ciascun prodotto che vuoi distribuire su Steam. Puoi pagare questa quota con qualsiasi metodo di pagamento supportato da Steam nella tua regione, ad eccezione di quelli che utilizzano il Portafoglio di Steam.
Questa quota non è rimborsabile, ma può essere recuperata nel pagamento che riceverai dopo che il tuo prodotto avrà registrato un reddito lordo pari a $1,000.00 per gli acquisti sul Negozio di Steam e all'interno dell'applicazione. Il pagamento del ricavato e della quota di pubblicazione potrebbe essere trattenuto se il pagamento del deposito viene annullato, rimborsato o identificato come fraudolento.
Ci sono delle linee guida da seguire sui contenuti che possono essere distribuiti tramite Steam. Tienine conto mentre deciderai se procedere con la distribuzione.
Cosa non puoi pubblicare su Steam:
- Contenuti per soli adulti non contrassegnati in modo adeguato né etichettati in base all'età
- Affermazioni offensive o diffamatorie
- Contenuti di cui non sei proprietario o per cui non disponi di sufficienti diritti
- Contenuti che violano le leggi di qualsiasi giurisdizione in cui saranno disponibili
- Contenuti che sfruttano i bambini in qualsiasi modo
- Applicazioni che modificano i computer dei clienti in modo imprevisto o dannoso, come malware o virus
- Applicazioni che tentano di raccogliere in modo fraudolento alcune informazioni sensibili, come credenziali di Steam o dati finanziari (ad esempio informazioni sulla carta di credito)
Contenuti accettati
Al momento accettiamo i seguenti tipi di contenuti: giochi ed esperienze in realtà virtuale. I software non attinenti ai giochi non sono attualmente accettati su Steam Direct. Se vuoi pubblicare un software su Steam, consulta
questa pagina per ulteriori informazioni.