Documentazione di Steamworks
In arrivo

Introduzione

Puoi presentare una pagina "In arrivo" per il tuo prodotto con largo anticipo rispetto alla data prevista per il rilascio. In questo modo potrai far sapere ai clienti che il titolo è in arrivo su Steam, cominciare a crearti un pubblico e generare entusiasmo intorno al tuo prodotto. Per i nuovi prodotti, prima del rilascio è necessario attivare una pagina "In arrivo" per almeno due settimane.

Vantaggi

Quando la tua pagina del Negozio è visibile ai clienti, può aiutarti a creare consapevolezza intorno al prodotto e generare entusiasmo nei potenziali clienti. Non appena disponi del branding del prodotto, di screenshot, di una descrizione e di un video che mostra il tuo gioco, puoi creare una pagina "In arrivo" per iniziare a utilizzare gli strumenti disponibili su Steam. Una volta pubblicata su internet, potrai aggiornare la tua pagina del Negozio quando vorrai.

Attivazione dell'hub della Comunità: Quando la tua pagina del Negozio diventa visibile ai clienti, viene attivato anche l'hub della Comunità. Questo luogo, dove potrai pubblicare annunci e condividere illustrazioni, fornisce al contempo uno spazio al pubblico per condividere il proprio entusiasmo e avviare discussioni sul prodotto che stai per lanciare.

Abilitazione delle Liste dei desideri: Quando la tua pagina del Negozio diventa visibile ai clienti, chi è interessato potrà iniziare ad aggiungere il tuo titolo alla propria Lista dei desideri. Quando giungerà la data del rilascio e premerai il pulsante "Rilascio", Steam invierà automaticamente un'e-mail a tutte le persone che avevano inserito il tuo gioco all'interno della propria Lista dei desideri di Steam.

Per realizzare la pagina

Preparazione: Per pubblicare la tua pagina come "In arrivo", dovrai prima completare la lista di controllo del rilascio e sottoporre la tua pagina alla revisione e approvazione di Valve. Per fare ciò, consulta la lista di controllo sulla pagina principale del tuo prodotto. Prima di pubblicare la tua pagina del Negozio, è necessario eseguire tutto ciò che è presente nella sezione "Presenza nel Negozio".

Ottenere la revisione: Una volta completata la lista di controllo, dovrai premere il pulsante "Contrassegna come pronto per la revisione" nella sezione superiore della pagina di destinazione del tuo prodotto. Questo renderà il prodotto visibile a Valve per la revisione e l'approvazione precedenti al rilascio.

Pubblicazione: Una volta che la tua pagina sarà stata approvata, dovrai fare clic sul pulsante di colore verde "Pubblica come in arrivo" per far sì che venga mostrata pubblicamente come in arrivo.

Per ulteriori informazioni su come prepararti al rilascio, consulta la documentazione Il processo di rilascio.

Posizione e modalità di visualizzazione

Visualizzazione della data di rilascio: Puoi decidere come venga visualizzata la data di rilascio e scendere nel dettaglio quanto più ritieni opportuno. All'interno della sezione "Modifica pagina del Negozio", troverai una sezione che ti consente di scegliere se visualizzare la data di rilascio effettiva o una riga di testo personalizzata, ad esempio "Primavera".

NOTA: una volta che la pagina "In arrivo" viene resa pubblica, se vorrai cambiare la data di rilascio dovrai contattarci, quindi imposta la data di lancio nel modo più accurato possibile.
Modificare la data di lancio non è un problema, cambiamenti e ritardi possono capitare e il controllo della data di lancio del tuo gioco su Steam è interamente in mano tua. Tuttavia vogliamo che i clienti abbiano a disposizione informazioni precise e puntuali sul Negozio.

Prezzo: Sebbene sia necessario immettere un prezzo e ricevere l'approvazione prima di poter pubblicare su Internet la tua pagina "In arrivo", questo non verrà tuttavia visualizzato dai clienti. Se lo desideri, potrai cambiare il prezzo prima del rilascio.

Visibilità: Le pagine "In arrivo" verranno visualizzate nella ricerca e sugli appropriati elenchi "In arrivo" all'interno del Negozio. Come ogni altro gioco su Steam, anche il tuo potrà essere incluso tra i risultati di ricerca organica quando i fan condivideranno link all'interno della Comunità di Steam e in altri spazi.

NOTA: una volta che la tua pagina "In arrivo" diventa pubblica, servizi di terze parti avranno accesso ai metadati del tuo gioco, tra cui statistiche e achievement. Queste informazioni non saranno mostrate da nessuna parte nella Comunità di Steam, ma potrebbero apparire su altri siti.