Documentazione di Steamworks
Build
Una build è il risultato del caricamento dei tuoi contenuti su Steam, può contenere 1 o più depot e costituisce una rappresentazione del contenuto di tali depot in un dato momento.

Le build vengono caricate dagli sviluppatori per mezzo di una riga di comando fornita nell'SDK di Steamworks. La nuova build di un depot può modificare o rimuovere qualsiasi file incluso nelle build precedenti, oppure aggiungerne di nuovi.

Per la guida completa e approfondita, consulta sdk/upload.

Manifesti

Un manifesto è un elenco di tutti i file inclusi nella build di un depot e dei relativi metadati, compresi la dimensione del file, l'hash SHA1 e una serie di flag. I manifesti vengono generati come file di testo durante la creazione dei depot e possono essere visualizzati dalla pagina Le tue build nel pannello di amministrazione dell'applicazione.

Gestione delle build caricate

Puoi visualizzare tutte le build dalla pagina Le tue build nel pannello di amministrazione dell'applicazione.

Quando viene creata un'applicazione, l'unico ramo disponibile sarà quello predefinito ("Default"). Se il gioco è già stato rilasciato e decidi di pubblicare una build, chiunque sia in possesso del gioco riceverà l'aggiornamento contenuto nella build in questione. Assicurati quindi che la build sia pronta al momento della pubblicazione.

Per i giochi inediti, la pubblicazione di una build non coinvolge i clienti, dal momento che soltanto gli account di Steam indicati nell'account da partner di Steamworks sono in possesso del gioco (o da chiunque abbia attivato un codice prodotto di Steam per il tuo gioco).

setBuildPublic.png

Autorizzazione degli aggiornamenti alle build nel ramo predefinito

Se il tuo gioco è già stato rilasciato, tutte le build pubblicate nel ramo predefinito richiederanno un'autorizzazione aggiuntiva. Una volta effettuata la richiesta di assegnazione di una build al ramo predefinito, verrà inviata una richiesta di autorizzazione all'account di Steamworks che ha effettuato la richiesta. Se l'account ha configurato l'autenticatore mobile di Steam, la richiesta di autorizzazione verrà reindirizzata all'app. In caso contrario, la richiesta verrà inviata tramite SMS al numero di telefono associato all'account.

Rami beta

Se hai sviluppato un aggiornamento per un gioco già rilasciato e desideri testarlo sui server di Steam, è sufficiente creare un ramo beta della tua applicazione, associarlo a una password (vedi sotto) e pubblicare l'aggiornamento su tale ramo.

createBetaBranch.png

Per proteggere i rami che crei con una password, clicca sul pulsante Aggiorna per una build e immetti una password nel campo apposito. Ricorda che, se vuoi che i contenuti del ramo restino privati, devi impostare la tua password prima di pubblicare l'aggiornamento in tale ramo.

betapassword.png

Per testare il contenuto del gioco da rami diversi da quello predefinito, clicca con il pulsante destro del mouse sul gioco nel client di Steam e seleziona Proprietà. Nella finestra delle proprietà, clicca sulla scheda Beta.

select_branch.png

Per ulteriori informazioni sui test, compresi quelli dei contenuti scaricabili, delle demo e i test con utenti esterni, consulta la seguente documentazione: Testare su Steam.