Documentazione di Steamworks
Dev kit per Steam Deck
Stiamo destinando una parte delle nostre unità di Steam Deck LCD ai partner per testare i loro titoli. Questi sono gli stessi Steam Deck che vengono spediti ai clienti, non contengono modifiche aggiuntive al software di sviluppo o all'hardware.

I dev kit di Steam Deck sono pronti per essere spediti ed è ora possibile richiederli attraverso l'apposito modulo. In quanto sviluppatore di Steam, potrai usare il modulo di richiesta hardware per richiedere un dev kit di Steam Deck. Compila il modulo e assicurati di leggere le condizioni e le linee guida relative al dev kit.

Il numero di dev kit disponibili è limitato, quindi valuteremo le richieste caso per caso tramite il modulo online e spediremo i kit nel minor tempo possibile.

Note per gli sviluppatori che devono ricevere i dev kit
  • È possibile che il kit arrivi con un livello di carica basso o assente. Se così fosse, sarà necessario collegarlo alla presa di corrente per caricarlo e poterlo avviare.
  • A proposito di livello di carica, tutti i nostri dev kit includono un alimentatore di corrente 45 W con spina statunitense. Ciò significa che, se non ti trovi negli Stati Uniti, è probabile che ti serva un adattatore da viaggio per caricare e utilizzare il tuo dev kit (attualmente non possiamo garantire che il dispositivo si caricherà con una presa diversa da quella dell'alimentatore incluso).
  • Per collegare il tuo PC di sviluppo con Steam Deck, dovrai scaricare il client per dev kit di SteamOS tramite Steam. Puoi scaricarlo direttamente da questo link: steam://install/943760, ma assicurati che Steam sia in esecuzione quando clicchi sul link. Qui puoi imparare a utilizzare questo software: https://partner.steamgames.com/doc/steamdeck/loadgames

Politica di condivisione dei media
  • È possibile condividere foto, video e post sul dev kit di Steam Deck, a patto che riguardino esclusivamente il gameplay del tuo titolo.
  • Inoltre, non condividere media di altri giochi su Steam Deck a titolo di cortesia verso gli altri sviluppatori di videogiochi, salvo in caso di autorizzazione esplicita.