Documentazione di Steamworks
Vendite e marketing
È fondamentale conoscere le funzionalità disponibili per commercializzare il tuo prodotto. Questa sezione riporta alcune delle pratiche migliori per commercializzare il tuo prodotto su Steam, oltre alle funzionalità e agli strumenti messi a disposizione dei partner.

Coupon della ComunitàI coupon della Comunità vengono dati come ricompensa agli utenti che partecipano alle attività della Comunità di Steam.
Moderazione della comunitàLe pratiche migliori e le linee guida per gestire la tua presenza nella Comunità di Steam.
ScontiInformazioni sulla creazione di sconti e offerte su Steam.
Google AnalyticsÈ possibile attivare Google Analytics per la tua pagina del Negozio di Steam e/o hub della Comunità per raccogliere dati anonimi sull'origine del traffico e sul comportamento dei visitatori.
Pratiche di marketing miglioriSe ti stai preparando a rilasciare il tuo prodotto su Steam, o se lo hai già pubblicato, qui puoi trovare alcuni suggerimenti e pratiche migliori per aiutarti a pensare e fare le domande giuste sul marketing.
Linee guida sul marchio di SteamPer assicurarci che i marchi registrati di Steam vengano utilizzati con coerenza in tutti i materiali e le comunicazioni di marketing, abbiamo creato alcune linee guida che tutti i partner devono seguire quando usano il marchio di Steam.
Carte collezionabili di SteamLe carte collezionabili di Steam possono essere ottenute dagli utenti giocando su Steam. Collezionando un intero set di carte, gli utenti ottengono degli oggetti per personalizzare il loro profilo e mostrare i traguardi raggiunti.
Widget del NegozioOgni gioco con un'opzione di acquisto visibile all'interno del Negozio di Steam può essere associato ad un widget con informazioni sul tuo prodotto, il prezzo attuale, eventuali sconti ed un pulsante di acquisto per aiutare a promuovere e mostrare il tuo titolo ovunque.
Visibilità su SteamLa scelta dei prodotti da mostrare sulla pagina principale del Negozio di Steam è tutt'altro che scontata. Vogliamo mostrare dei prodotti che i clienti sono interessati ad acquistare e con cui possono divertirsi, cercando anche di dare ai nuovi giochi e software la possibilità di trovare il proprio pubblico.
Liste dei desideriI clienti possono essere notificati via e-mail in base a diversi fattori legati al tuo gioco, software o video su Steam. Questi fattori potrebbero cambiare in futuro, ma la documentazione contiene una descrizione di tutte le funzionalità attuali.