Documentazione di Steamworks
Rapporti vendite e pagamenti

Rapporti vendite

I partner SteamWorks possono accedere alle informazioni finanziarie e di vendita per i prodotti in due modi:

  1. Il portale dei rapporti di vendite e attivazioni fornisce un quadro quasi in tempo reale degli introiti, unità vendute, numero di giocatori, suddivisione geografica, e altri dati statistici relativi ai prodotti.
    Nota: Gli introiti riportati nel portale non includono detrazioni quali rimborsi, riaddebiti (chargeback), tasse, ecc.

  2. Il rapporto delle vendite mensili offre un quadro più dettagliato, che comprende anche le detrazioni e l'importo che vi sarà accreditato. Questo rapporto può anche essere scaricato in formato CSV.

Per la tua cronologia dei pagamenti, consulta il tuo rapporto mensile accedendo al tuo account su https://partner.steamgames.com e selezionando la scheda "Informazioni finanziarie" e la scheda "rapporti".

Pagamenti

Se nel mese precedente il totale delle vendite del tuo prodotto ha superato la soglia minima di 100 dollari, Valve effettuerà un pagamento tramite trasferimento elettronico di fondi (EFT).

Valve esegue i pagamenti relativi alle vendite entro i 30 giorni successivi, di solito alla fine del mese. Ad esempio, i pagamenti per le vendite del mese di febbraio si effettuano alla fine di marzo.