Documentazione di Steamworks
File associati a un software
Al momento dell'acquisto di video, serie o tutorial, può essere necessario fornire al cliente alcuni file di contenuti di altro tipo. Attualmente il supporto per questa necessità viene fornito tramite un'applicazione software associata che viene creata e collegata al prodotto video.

Quando un utente acquista il prodotto, nella sezione Software della sua Libreria viene aggiunta l'applicazione software.
Se hai bisogno di contenuti associati per il tuo video, segnalalo quando invii la richiesta per una nuova app Steam Video.

In questa fase, i video acquistati come doni non assegneranno automaticamente al cliente i file associati. I clienti che riscattano la copia dono del video possono inoltrare una richiesta di assistenza per far aggiungere i contenuti al proprio account.

Script per l'apertura della cartella

Quando viene creata l'applicazione software, le opzioni di avvio sono configurate per usare un set di script che aprirà la cartella contenente i file scaricati. Questi script, tuttavia, devono essere forniti insieme ai contenuti consegnati durante l'installazione, ovvero devono essere parte del depot che viene caricato per l'applicazione software.

  1. Scarica il file AssociatedAppDownloadableContent.zip sul tuo computer locale.
  2. Decomprimi i contenuti nella cartella che verrà caricata con Steampipe.

    contentfilesfolder.png

  3. Copia i file che intendi fornire come parte dell'applicazione software nella cartella File.

    contentfilesfilledin.png

  4. Per caricare i file nel depot, esegui Steampipe.
Dopo aver impostato la build caricata a un ramo per il testing, è consigliabile verificare che gli script vengano caricati correttamente utilizzando il client di Steam.
Se desideri avviare un programma eseguibile per ogni sistema operativo anziché aprire la cartella associata, puoi aggiornare le opzioni di avvio per far sì che puntino all'eseguibile appropriato.

Rilascio

Al momento, non è possibile presentare l'applicazione software associata per la revisione, né rilasciarla da soli.

Una volta sottoposto il video a revisione e ottenuta l'approvazione per il rilascio, contattaci per inoltrare una richiesta di revisione e rilascio del software. Questa operazione può richiedere 2-3 giorni lavorativi, quindi assicurati di inviare la richiesta con largo anticipo rispetto alla data di lancio.