Documentazione di Steamworks
StartWebAssetTransaction/v0001
Questa funzione avvia una transazione per conto dell'utente per gli oggetti specificati.
Le implementazioni devono chiamare ISteamMicroTxn/InitTxn per far sì che Steam configuri la transazione e per ottenere un URL di inoltro.

Chiamata da: Acquisto web

Metodo HTTP: POST

Parametri:

NomeTipoNecessarioDescrizione
keystringaQuesto è il "codice del server delle risorse" che hai fornito nelle impostazioni Economia di Steam sul sito per i partner della tua applicazione.
appiduint32L'appID a 32 bit dell'applicazione associata alla risorsa.
steamiduint64Lo SteamID a 64 bit dell'utente per cui configurare la transazione.
languagestringIl codice lingua ISO639-1 più il codice nazionale ISO 3166-1 alpha-2 della lingua in cui restituire le stringhe. Alcuni esempi includono en_US, de_DE, zh_CN e ko_KR. Impostazione predefinita: en_US.
asset[n]stringaUna stringa che rappresenta l'oggetto che l'utente desidera acquistare. Può essere un indice di definizione dell'oggetto, il nome dell'oggetto o qualsiasi altra rappresentazione univoca che si desidera utilizzare. n è un indice in base 0 presente per ciascun oggetto che l'utente desidera acquistare. Il valore deve corrispondere al valore del parametro name di GetAssetPrices ed è la stessa stringa che l'utente passa all'URL per l'acquisto dell'oggetto.
quantity[n]uint32Un valore intero non firmato opzionale che specifica la quantità di unità [n] dell'oggetto che l'utente desidera acquistare. Se per uno qualsiasi degli oggetti acquistati il parametro è assente, viene assegnato il valore di uno.
currencystringCodice valuta ISO 4217 da utilizzare per la transazione.
ipaddressstringL'indirizzo IP dell'utente come stringa. È previsto che l'indirizzo IP corrisponda all'indirizzo IP che accede all'URL di inoltro e che rimanga lo stesso per tutta la transazione.
referrerstringaUna stringa facoltativa contenente l'URL che ha indirizzato l'utente alla transazione.
sandboxuint32Il valore non sarà pari a zero se questa transazione utilizza la "sandbox" della microtransazione, che non dedurrà soldi dal Portafoglio dell'utente. In quel caso, bisogna chiamare ISteamMicroTxnSandbox/InitTxn invece di ISteamMicroTxn/InitTxn. Consulta Guida all'implementazione delle microtransazioni per maggiori informazioni.

Restituzioni

L'output di questo metodo deve essere codificato nel formato JSON.

Risposta:
  • result
    • success: se il metodo è riuscito, restituisce "true". Se il server della risorsa restituisce "false", imposta la stringa error che ne fornisce una spiegazione.
    • error: una stringa che descrive il motivo per cui la chiamata è fallita. Questo messaggio verrà incluso nel registro degli errori, disponibile alla scheda Economia del sito di Steamworks.
    • displaytext (opzionale): un messaggio di errore tradotto da mostrare all'utente.
    • url: l'URL a cui reindirizzare l'utente per procedere con la transazione. L'URL
      deve essere modificato con un parametro returnurl che specifichi dove indirizzare l'utente dopo l'autorizzazione della transazione.
      Questo URL deve corrispondere a quello che in ultima istanza effettua la chiamata
      a FinalizeWebAssetTransaction. Il valore del parametro returnurl deve includere anche l'ID della
      transazione in quanto sarà necessario al momento della chiamata a FinalizeWebAssetTransaction.
      Inoltre, è possibile specificare un parametro cancelledurl che indica dove indirizzare l'utente se
      questo fa clic su Annulla invece di autorizzare la transazione.
    • txnid: l'ID della transazione come inviato al parametro orderid di
      InitTxn.

Esempio di output

{ "result": { "success": true, "url": "https://store.steampowered.com/checkout/approvetxn/229984771771125/", "txnid": "72" } }