Documentazione di Steamworks
GetAssetClassInfo/v0001
Questa chiamata restituisce i dettagli necessari per mostrare la classe di una risorsa a un utente. La chiamata a questo metodo viene effettuata almeno una volta per ciascuna risorsa visualizzata nell'inventario dell'utente. Il metodo aumenta notevolmente il carico di lavoro per la cache, pertanto la chiamata può essere effettuata meno spesso di una volta per ciascuna visualizzazione della risorsa. Se per qualsiasi motivo necessiti di invalidare la cache, puoi modificare la versione della classe della risorsa nella scheda Economia dei dettagli tecnici della tua applicazione.

Solitamente gli identificatori di classe sono interamente definiti dal gioco in cui esiste la risorsa, con l'unica eccezione costituita dalla valuta. Il server dell'Economia di Steam può effettuare la chiamata a GetAssetClassInfo con un unico identificatore chiamato "currency" con un valore uguale all'ID della valuta che deve cercare. In questo caso il server della risorsa deve restituire i dettagli di visualizzazione della valuta e quelli della risorsa.

Chiamata da: Interfaccia dell'inventario

Metodo HTTP: GET

Parametri:

NomeTipoNecessarioDescrizione
keystringQuesto è il "codice del server delle risorse" che hai fornito nelle impostazioni Economia di Steam sul sito per i partner.
appiduint32L'appID a 32 bit dell'applicazione associata alle risorse.
class_countuint32Il numero di identificatori di classe specificati.
class_name#stringIl nome dell'identificatore. Sarà presente uno di questi parametri per ciascun valore compreso tra 0 e class_count-1. (es. class_name0, class_name1, class_name2 ecc.).
class_value#stringIl valore dell'identificatore. Sarà presente uno di questi parametri per ciascun valore compreso tra 0 e class_count-1. (ad esempio class_value0, class_value1, class_value2).
languagestringIl codice lingua ISO639-1 più il codice nazionale ISO 3166-1 alpha-2 della lingua in cui restituire le stringhe. Alcuni esempi includono en_US, de_DE, zh_CN e ko_KR. Impostazione predefinita: en_US.

Restituisce:

L'output di questo metodo deve essere codificato nel formato JSON.

Risposta:
  • result
    • success: se il metodo è riuscito, restituisce "true". Se il server della risorsa restituisce "false", imposta la stringa error che ne fornisce una spiegazione.
    • error: una stringa che descrive il motivo per cui la chiamata è fallita. Questo messaggio verrà incluso nel registro degli errori, disponibile alla scheda Economia del sito di Steamworks.
    • asset: un oggetto contenente i dettagli di visualizzazione per gli identificatori di classe della risorsa specificata.

Dettagli di visualizzazione:

  • background_color: un valore di colore RGB esadecimale rappresentato come stringa.
  • icon_url: l'icona da utilizzare per questa risorsa. Questa immagine deve essere in formato JPEG, GIF o PNG.
    I formati PNG o GIF sono da preferire in quanto supportano la trasparenza. In questo campo puoi fornire anche una sola icona e Steam si occuperà di dimensionarla in modo appropriato per l'interfaccia utente. Le dimensioni dell'icona devono essere di almeno 200 pixel x 200 pixel. Steam fornirà la rete per la distribuzione di contenuti (CDN) per tutte le immagini evitando di conseguenza un numero di visite a questo URL eccessivamente alto causato dalle visualizzazioni degli utenti.
  • icon_url_large (opzionale): l'icona grande associata alle descrizioni. Le regole per il formato dell'immagine sono le stesse applicate a icon_url.
    Questa icona grande deve essere di almeno 330 pixel x 192 pixel. Se non fornisci icon_url_large, verrà utilizzato icon_url al suo posto.
    Steam fornirà la rete per la distribuzione di contenuti (CDN) per tutte le immagini evitando di conseguenza un numero di visite a questo URL eccessivamente alto causato dalle visualizzazioni degli utenti.
  • descriptions: una matrice di descrizioni da visualizzare per la risorsa. Vengono visualizzate nell'ordine in cui sono disposte nella matrice dei tooltip e nelle descrizioni dettagliate dell'oggetto.

    • type (opzionale): il campo type controlla la modalità di resa del campo value.
      Può essere rappresentato da uno dei seguenti valori:
      • text: il valore sarà interpretato come testo tradotto primario per la lingua specificata. Alcuni caratteri (minore di, maggiore di ecc.) verranno convertiti in entità HTML in modo da non essere interpretati come tag. Ogni carattere di avanzamento riga viene convertito in <br>.
        Questo tipo deve essere utilizzato per i dati forniti dall'utente. text è il tipo predefinito se non viene specificato alcun tipo.
      • html: il valore sarà incluso nella pagina come HTML con tag intatte.
    • image: il valore è l'URL di un'immagine da mostrare per questa descrizione. Steam distribuirà l'immagine attraverso una CDN in modo che il numero di visite a questo URL sia relativamente basso.
    • value: stringa tradotta da visualizzare per questa descrizione.
    • color (opzionale): un colore esadecimale RGB da utilizzare per il valore. Utilizza qualunque colore venga visualizzato per questa informazione nell'interfaccia utente interna al gioco. Questo campo si applica solo ai valori del tipo text.
    • label (opzionale): se questo campo è presente, il valore della descrizione sarà preceduto da questa etichetta.
  • tags (opzionale): una matrice di etichette che si applicano alla risorsa. Vengono visualizzate come opzioni per consentire all'utente di applicare filtri alla ricerca in vari punti dell'interfaccia utente, inclusi il Mercato della Comunità e l'inventario.
    • internal_name: un nome per identificare l'etichetta. Il nome interno non viene mostrato all'utente. Non utilizzare spazi, caratteri non ASCII o non stampabili nel campo internal_name.
    • name: il nome tradotto dell'etichetta. Viene mostrato all'utente.
    • category: la categoria in cui inserire l'etichetta. Viene utilizzata solo internamente per il raggruppamento e non viene mostrata all'utente. Non utilizzare spazi, caratteri non ASCII o non stampabili nel campo category.
    • category_name: il nome tradotto della categoria. Viene mostrato all'utente.
    • color (opzionale): un colore esadecimale RGB da utilizzare quando viene visualizzato il nome dell'etichetta.
  • tradable (opzionale): se impostato su "true", l'elemento viene visualizzato nell'interfaccia per lo scambio. (Impostazione predefinita: false)
  • marketable (opzionale): se impostato su "true", l'elemento potrà essere venduto sul Mercato della Comunità di Steam. (Impostazione predefinita: false).

    NOTA: al momento non è possibile testare le inserzioni del Mercato della Comunità. Se inserisci l'offerta di un oggetto sul Mercato della Comunità, verrà immediatamente pubblicata anche se hai contrassegnato l'Economia del gioco come privata.
  • market_name (obbligatorio se vendibile): se l'oggetto è vendibile, questo è il nome che verrà utilizzato per raggruppare gli articoli e che verrà visualizzato nel Mercato della Comunità. Se possibile, fornisci la traduzione di questo nome.
  • market_hash_name (obbligatorio se vendibile): deve essere sempre rappresentato dal valore inglese di market_name. Viene utilizzato per correlare le varie versioni e mostrare la cronologia dei prezzi o altre informazioni.
  • market_fee (opzionale): se l'articolo è vendibile, costituisce l'importo della transazione (10% per impostazione predefinita) che verrà sottratto come tariffa di gioco. Questa tariffa viene addebitata al compratore dell'oggetto al momento della transazione e versata all'editore come parte del relativo pagamento mensile. Il valore è espresso come decimale compreso tra 0 e 0,95 (anche se si raccomanda una tariffa ragionevole). (Impostazione predefinita: 0,10)
  • commodity (opzionale): indica che ogni oggetto con lo stesso nome market_hash_name è esattamente uguale. Gli utenti non devono riscontrare alcuna differenza. Il parametro commodity modifica l'interfaccia utente del Mercato della Comunità per questo tipo di oggetto e permette agli utenti di effettuare ordini di acquisto. L'utente non ha controllo sul venditore o sull'offerta del Mercato che sta acquistando, per questo è importante che tutti gli oggetti con il medesimo market_hash_name siano identici quando commodity è impostato su "true". (Impostazione predefinita: false)
  • market_tradable_restriction (opzionale): il numero di giorni per cui non sarà possibile scambiare l'oggetto dopo l'acquisto. Puoi considerare l'introduzione di una restrizione allo scambio degli oggetti acquistati per ridurre la possibilità che gli utenti commettano frodi con carte di credito. I giochi di Valve utilizzano un valore pari a 7. (Impostazione predefinita: 0)
    NOTA: questo valore non è autorevole. Steam non applica questa restrizione in tua vece. Il valore di questo campo viene utilizzato solo per informare gli utenti dell'esistenza di una restrizione. Dopo l'acquisto di un oggetto, sarà il server della risorsa ad applicare la restrizione allo scambio per il nuovo oggetto. Il server della risorsa può eseguire questa operazione quando viene effettuata la chiamata a TradeSetOwned/v0001 quando is_market è impostato su 1 e audit_action è impostato su 101.
  • market_marketable_restriction (opzionale): simile a market_tradable_restriction, ma indica il numero di giorni per cui l'oggetto non sarà vendibile dopo l'acquisto. I giochi di Valve utilizzano un valore pari a 7. (Impostazione predefinita: 0)
    NOTA: questo valore non è autorevole. Steam non applica questa restrizione in tua vece. Il valore di questo campo viene utilizzato solo per informare gli utenti dell'esistenza di una restrizione. Dopo l'acquisto di un oggetto, sarà il server della risorsa ad applicare la restrizione alla vendita per il nuovo oggetto. Il server della risorsa può eseguire questa operazione quando viene effettuata la chiamata a TradeSetOwned/v0001 quando is_market è impostato su 1 e audit_action è impostato su 101.
  • actions : una matrice di azioni (collegamenti) solitamente utilizzata per mostrare maggiori informazioni su una risorsa. Le azioni vengono visualizzate come pulsanti sotto la descrizione della pagina dell'inventario. I collegamenti verranno aperti nel browser predefinito dell'utente.
    • link: l'URL a cui reindirizzare l'utente quando fa clic sul pulsante. I token %assetid%, %contextid% e %appid% verranno sostituiti rispettivamente dall'ID della risorsa, dall'ID di contesto e dall'ID dell'applicazione a cui appartengono.
    • name: l'etichetta da visualizzare sul pulsante.
  • owner_descriptions: una matrice di descrizioni mostrate solo al proprietario della risorsa. I contenuti di questa matrice sono esattamente quelli del parametro descriptions. L'unica differenza tra i due elenchi è costituita da chi può vedere le descrizioni.
  • owner_actions: una matrice di azioni mostrate solo al proprietario della risorsa. Il formato deve essere uguale a quello del parametro actions. Rappresentano azioni speciali disponibili unicamente per la persona che possiede la risorsa, come l'attivazione o la modifica della risorsa.
  • fraudwarnings: una matrice di stringhe di avvisi di frode da visualizzare se l'elemento viene aggiunto a uno scambio.
    Le stringhe vengono visualizzate in rosso se l'elemento viene aggiunto a uno scambio.
  • name: la prima riga di visualizzazione dell'oggetto.
  • name_color: un colore esadecimale RGB da utilizzare per il nome. Deve corrispondere a qualsiasi codifica di colore basata sulla qualità o sulla rarità dei nomi della risorsa nel gioco.
  • type: la seconda riga della visualizzazione dell'oggetto.
  • contained_item (opzionale): questo nodo deve contenere un blocco completo della risorsa per l'oggetto contenuto al suo interno. I giochi Source ne fanno uso per i doni, ma è possibile che questo parametro non si applichi al tuo gioco.
  • cache_expiration (opzionale): l'orario e la data in formato RFC 3339 UTC in cui la cache di Steam della risposta deve essere resa non valida. Utilizzala solo se una qualsiasi delle parti della risposta GetAssetClassInfo subirà delle modifiche successive anche se la serie di proprietà della classe della risorsa non è stata modificata. Può essere utile, ad esempio, se l'oggetto diventa scambiabile in un secondo momento. Per migliorare la capacità di Steam di memorizzare nella cache le descrizioni della risorsa, consigliamo di arrotondare al giorno o all'ora i tempi indicati nelle proprietà della classe della risorsa (e quindi anche in questo campo).
  • item_expiration (opzionale): l'ora e la data in formato RFC 3339 UTC che indicano quando l'elemento non potrà più essere utilizzato. Qualsiasi offerta del Mercato non sarà più acquistabile a partire da questo momento e verrà automaticamente annullata.

    Esempio di output

    { "result": { "asset": { "descriptions": [ { "name": "attribute", "value": "+50% di capacità ignifuga su chi lo indossa", "color": "99ccff" }, { "name": "attribute", "value": "+40% di resistenza ai danni da esplosivi su chi lo indossa", "color": "99ccff" }, { "name": "attribute", "value": "Fuoco secondario: ottieni un incremento nella potenza d'attacco \ncaricando in direzione dei nemici." } ] , "fraudwarnings": [ "Questo oggetto è stato rinominato.\nNome originale: \"Scudo da carica\"" ] , "tradable": true, "background_color": "3C352E", "icon_url": "http://media.steampowered.com/apps/440/icons/c_targe_large.b7d8c75ecfc9b04cc49d2c61ddc77996d7ec2f3a.png", "name": "''Awesome Targe''", "type": "Level 10 Shield", "name_color": "7D6D00", "actions": [ { "name": "Item Wiki Page...", "link": "http://wiki.teamfortress.com/scripts/itemredirect.php?id=131&lang=en_US" } ] }, "success": true } }

    economy_asset_tooltip.png

    economy_asset_icon.png