Documentazione di Steamworks
FinalizeWebAssetTransaction/v0001
Questa chiamata viene effettuata al termine della transazione di pagamento degli articoli da parte dell'utente.
Le implementazioni devono effettuare la chiamata a ISteamMicroTxn/FinalizeTxn prima del tentativo di rilascio degli articoli all'utente.

Chiamata da: Acquisto web

Metodo HTTP: POST

Parametri:

NomeTipoNecessarioDescrizione
keystringQuesto è il "codice del server delle risorse" che hai fornito nelle impostazioni Economia di Steam sul sito per i partner.
appiduint32L'appID a 32 bit dell'applicazione associata alla risorsa.
steamiduint64L'ID di Steam a 64 bit dell'utente che sta effettuando l'acquisto.
languagestringIl codice lingua ISO639-1 più il codice nazionale ISO 3166-1 alpha-2 della lingua in cui restituire le stringhe. Alcuni esempi includono en_US, de_DE, zh_CN e ko_KR. Impostazione predefinita: en_US.
txniduint64L'ID della transazione restituito da StartWebAssetTransaction/v0001
sandboxuint32Il valore non sarà pari a zero se questa transazione utilizza la "sandbox" della microtransazione, che non dedurrà soldi dal Portafoglio dell'utente. In questo caso, bisogna chiamare ISteamMicroTxnSandbox/FinalizeTxn invece di ISteamMicroTxn/FinalizeTxn. Consulta Guida all'implementazione delle microtransazioni per maggiori informazioni.

Restituzioni:

L'output di questo metodo deve essere codificato nel formato JSON.

Risposta:
  • result
    • success: se il metodo è riuscito, restituisce "true". Se il server della risorsa restituisce "false", imposta la stringa error che ne fornisce una spiegazione.
    • error: una stringa che descrive il motivo per cui la chiamata è fallita. Questo messaggio verrà registrato nel log degli errori, che è disponibile facendo clic su " Impostazioni Steamworks" dalla pagina principale dell'app di Steamworks, quindi Comunità->Economia.
    • displaytext: un messaggio di errore opzionale tradotto da mostrare all'utente.
    • assets : una matrice di risorse generate per l'acquisto.
      • assetid: l'ID a 64 bit della risorsa.
      • contextid: l'ID a 64 bit del contesto cui la risorsa appartiene.

Esempio di output

{ "result": { "success": true, "displaytext": "Hai completato l'acquisto! Gli oggetti fanno ora parte del tuo inventario.", "assets": [ { "assetid": 103, "contextid": 2 } ] } }