Documentazione di Steamworks
Steam HTML Surface

Panoramica

L'API Steam HTML Surface consente la visualizzazione e il rendering delle pagine basate su HTML direttamente in un gioco o in un'applicazione. È stata costruita basandosi su Chromium Embedded Framework e supporta il markup HTML5.

Guida introduttiva a ISteamHTMLSurface

L'interfaccia ISteamHTMLSurface viene implementata in isteamhtmlsurface.h e può essere trovata nella cartella public/steam nell'SDK di Steamworks. È possibile accedere all'interfaccia tramite il puntatore di interfaccia SteamHTMLSurface().
Di seguito è riportato un elenco dei metodi più comunemente utilizzati in questa API. Per i dettagli sull'interazione con le pagine web (scorrimento, clic sui collegamenti), l'utilizzo di javascript, le finestre di dialogo file e così via, consulta i riferimenti dell'API.

Configurazione di callback

È possibile impostare una serie di callback per determinare il momento in cui si verificano determinati eventi del browser (per l'elenco completo, consulta isteamhtmlsurface.h). L'esempio di Steamworks dimostra l'implementazione e l'utilizzo di alcune di queste callback in htmlsurface.h/.cpp.
Per completare una semplice implementazione della superficie HTML, è necessario implementare una callback ISteamHTMLSurface::HTML_NeedsPaint_t per recuperare i dati dell'immagine per il rendering.

Implementazione dell'esempio di Steamworks

L'Esempio di applicazione dell'API di Steamworks (SpaceWar) fornita con l'SDK contiene un'implementazione di base dell'API Steam HTML Surface. Al'avvio dell'applicazione di esempio, scorri verso il basso e seleziona Pagina HTML. La pagina iniziale della Comunità di Steam verrà caricata nel gioco.
Puoi trovare l'integrazione dell'API Steam HTML Surface nei file htmlsurface.h e htmlsurface.cpp.
NOTA: al momento, l'interattività con la pagina web non è stata implementata nell'esempio.